Logho IPAV
Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane

Centro diurno Contarini (Gazzera, Mestre-Ve)

DESTINATARI
Il Centro Diurno Contarini  si rivolge a persona affette da Alzheimer o da altre forme di demenza: 16 posti

FINALITA’
Il Centro Diurno Contarini accoglie persone affette da demenza di Alzheimer e altre forme di demenza. La struttura è attrezzata con arredi studiati in funzione delle terapie di riabilitazione e di mantenimento. Il personale è stato selezionato ed adeguatamente formato in ordine anche al sostegno delle attività e ai specifici interventi proposti al Centro Diurno.
Nel Centro Servizi Contarini è inoltre attivo il Punto di Ascolto, un servizio di consulenza psicologica gratuita rivolta a chiunque si prenda cura di una persona affetta da demenza, sia a domicilio che in struttura.

SERVIZI OFFERTI

ATTIVITA’ ASSISTENZIALI
All’interno del Centro Diurno Contarini l’infermiere professionale garantisce le prestazioni infermieristiche di base, il controllo dei parametri vitali, la somministrazione delle terapie prescritte, la supervisione e assistenza durante i pasti. L’infermiere mantiene i rapporti con i rispettivi medici di base.
Gli ospiti sono assistiti in modo continuo da operatori sociosanitario che  assicurano l’adempimento di tutte le necessità assistenziali di base nei confronti degli ospiti come l’igiene quotidiana, le necessità fisiologiche, l’aiuto durante i pasti, favorendo la vita di relazione ed il mantenimento dell’autonomia personale.

ATTIVITA’ EDUCATIVE E ANIMAZIONE
Il Centro Diurno Contarini propone attività ludico motoria, stimolazione multisensoriale, attività di cucina e semplici compiti domestici, ascolto musica e uscite programmate. Inoltre vengono offerti interventi di Stimolazione Cognitiva Aspecifica (SCA), reminiscenza, gruppo di memoria, musicoterapia, psicomotricità, arte terapia, PET therapy (rapporto con animali domestici controllati ed addestrati).

INDIRIZZO
Il Centro Diurno Contarini ha sede  in Via Cardinal Urbani 4 a Mestre-Ve.
Telefono Centralino 041 5459711
Fax: 041 5459750


TARIFFE RETTE
28.69 € – Tariffa giornaliera
torna all'inizio del contenuto