Logho IPAV
Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane

Centro diurno Zitelle (Giudecca, Venezia)

DESTINATARI
Il Centro Diurno Zitelle  si rivolge a persone affette da Alzheimer o da altre forme di demenza: 20 posti

FINALITA’
Il Centro Diurno Zitelle ha come obiettivo la validazione e la riabilitazione sociale dell’individuo affetto da demenza.

SERVIZI OFFERTI

ATTIVITA’ ASSISTENZIALI
All’interno del Centro Diurno Zitelle gli  ospiti sono assistiti in modo costante da operatori sociosanitari. Viene assicurato l’adempimento di tutte le necessità assistenziali di base nei confronti degli ospiti come l’igiene quotidiana, le necessità fisiologiche, l’aiuto durante i pasti, favorendo la vita di relazione ed il mantenimento dell’autonomia individuale. Il personale è adeguatamente formato in ordine anche al sostegno delle attività e agli specifici interventi proposti al Centro Diurno. L’infermiere professionale garantisce le prestazioni sanitarie di base, il controllo dei parametri vitali, la somministrazione delle terapie prescritte, la supervisione e assistenza durante i pasti. L’infermiere mantiene anche i rapporti con i  medici di medicina generale degli ospiti.

ATTIVITA’ EDUCATIVE E ANIMAZIONE
Il Centro Diurno Zitelle propone agli ospiti attività ludico-motorie, di stimolazione multisensoriale, di reminescenza e riorientamento spazio-temporale, di riattivazione globale, di arte, musicoterapia e di psicomotricità. Ciclicamente durante l’anno vengono attivati progetti speciali e laboratori in collaborazione con le risorse territoriali.

INDIRIZZO
Il Centro Diurno Zitelle ha sede a Venezia nell’isola della Giudecca in calle Ospizio.
Telefono Centralino  041 2708149 
Fax 041 2708149
torna all'inizio del contenuto